+39 0543/728370 - +39 339.8784899
img

Bellaria e dintorni

A metà della fascia costiera romagnola, tra Ravenna e Cattolica, Bellaria-Igea Marina è una graziosa città-giardino che rappresenta non solo una eccellente stazione turistica balneare nella miglior tradizione romagnola, con una bellissima e atrezzatissima spiaggia, servizi diffusi ed efficienti sull'intero territorio cittadino, moderni impianti sportivi ed un ricco calendario eventi, ma anche uno strategico trampolino di lancio per visitare città d'arte, pittoreschi borghi medievali, castelli, parchi naturali, parchi tematici e naturalmente alcune delle più rinomate e importanti realtà nazionali specializzate nell'industria del divertimento.
Salotto buono del centro cittadino e luogo di rappresentanza è indubbiamente l'elegante passeggiata che si distende tra le vetrine, i ristoranti ed i locali dell'Isola dei Platani, un lungo viale alberato adibito ad isola pedonale e brulicante di vita.
Mare e natura sono palcoscenico ideale per i vostri momenti di relax. Potrete salire sulla motonave Super Tayfun che ogni giorni parte dal porticciolo di Bellaria Igea Marina con destinazione Gabicce e Baia degli Angeli o avventurarvi in una crociera notturna con sosta a Cesenatico che una volta a settimana si spinge fino in alto mare per ammirare le stelle in compagnia di un astronomo.
In alternativa gli amanti del verde potranno invece visitare i 40 ettari di polmone verde che circondano il Lago del Gelso e le aree tematiche qui ospitate, tra cui si distingue il bellissimo giardino delle farfalle. Oppure percorrere la pista ciclopedonale che da via Ravenna costeggia il fiume Uso fino a giungere all'antica dimora di Giovanni Pascoli, quella Villa Torlonia la cui torre fu citata nei tragici versi della Cavallina Storna.
Chi fosse interessato ad un itinerario turistico culturale non può mancare di recarsi alla Casa Rossa che appartenne allo scrittore Alfredo Panzini, oggi adibita a museo, e alla Torre Saracena, eretta nel 1673 dallo Stato Pontificio a protezione della città contro le scorrerie dei pirati saraceni ed oggi adibita a museo malacologico (delle conchiglie).  
Le tre piste da ballo ed i giardini estivi della discoteca Rio Grande, insieme alla spiaggia libera Beky Bay sono invece i due principali poli di attrazione giovanile, qui ogni sera si organizzano feste, spettacoli e concerti.
Ma non finisce qui, se siete disposti a spostarvi oltre i confini di questa piccola oasi turistica potrete spingervi verso l'entroterra, in direzione di San Marino, terra della libertà e la più antica Repubblica del mondo; della Rocca di San Leo che si erge a strapiombo sulla Valmarecchia e teatro degli ultimi tragici anni di reclusione del Conte di Cagliostro, enigmatico alchimista la cui storia entrò nella leggenda; del borgo medievale di Santarcangelo di Romagna, famoso per i misteriosi cunicoli ipogei che formano una vera e propria città sotterranea; del Castello di Montebello, che si dice infestato dal fantasma della piccola Guendalina, meglio conosciuta col nome di Azzurrina, la bambina albina drammaticamente scomparsa nel 1375; o di Cesena sede della Biblioteca Malatestiana, unico esempio di biblioteca umanistica monastica giunto ai nostri giorni.
Non meno allettanti le sorprese che riserva la costa: il porto canale leonardesco di Cesenatico, con il suo museo galleggiante della marineria; le saline, il Parco Naturale, la pineta e la movida di Cervia e Milano Marittima; i mosaici di Ravenna e le discoteche di Rimini e Riccione. 
Last but not least i magnifici parchi tematici del circuito romagnolo, a partire dalla vicinissima Italia in Miniatura, ma anche Mirabilandia, Aquafan, Oltremare, l'Acquario Le Navi di Cattolica, Atlantica e Fiabilandia.

100%x200

SETTIMANA LOW COST

OFFERTA BUSINESS

SETTIMANE PROMOZIONALI

Dettagli

100%x200

SETTIMANE IN PROMOZIONE SPECIALE

Offerte

Si puo cancellare fino a 10 giorni prima !!

Dettagli

100%x200

Speciale Giugno

Offerte

Speciale Giugno

DETTAGLI

Richiedi un preventivo per le tue vacanze in Hotel a Bellaria

Hotel Filiberto ** Igea Marina

info@hotelfiliberto.com